https://www.facebook.com/ponicmontecompatri/photos/a.3756862207773613/3757736114352889

Costruire insieme le radici del nostro futuro

Completato il murales dedicato a Paolo Borsellino, cui il nostro Istituto è intitolato, in occasione dei 30 anni dalla strage di Via D’Amelio (19 luglio 1992).

Un murales che si lega, nella presentazione e nel significato alla vision che guida e comprende ogni nostra azione educativa, “Costruire insieme le radici del nostro futuro”, all’insegna dei valori della legalità che tanto ha perseguito Paolo Borsellino, fino a sfidare ed affrontare la morte.

Luglio 2022, Street Art. PON Apprendimento e Socialità

Trenta anni...

Il 19 luglio 2022 ricorre l’anniversario della strage di via D’Amelio, strage di stampo mafioso nella quale caddero il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta. Ricordare le vittime della strage di via D'Amelio del 19 luglio 1992, ricordare Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Claudio Traina, significa chiedere ancora verità e giustizia per tutte le vittime; significa agire qui ed ora perché cessino tutte le stragi, per salvare tutte le vite.

Cambridge English, language assessment

Telegram

Seguici su TELEGRAM

Un nuovo servizio disponibile per le famiglie dell'Istituto: il canale informativo Telegram

Il nostro Istituto ha attivato un nuovo canale informativo basato su Telegram che permetterà di ricevere in tempo reale sul cellulare, sul tablet o PC le news dell'Istituto.

Telegram è un servizio di messaggistica, gratuito e sicuro, con standard di sicurezza elevati. Rispetto alla più conosciuta e simile Whatsapp, questa applicazione ha il vantaggio di non dover acquisire i numeri di telefono o indirizzi mail degli iscritti.

Con Telegram sarà possibile ricevere notizie ed informazioni, ma non sarà possibile né rispondere né commentare.

L'App è disponibile in versione freeware sullo store di Windows Phone, Android, IOS, Apple e Linux.

La procedura di installazione e configurazione è intuitiva e ben guidata.

Una volta installato il software, sarà possibile agganciarsi al canale dell'Istituto cliccando sul seguente link: https://t.me/+zNhx1_P2bFY1Yjk0  e successivamente cliccando sulla scritta "Unisciti al canale" che compare nella schermata principale di Telegram.

Si chiede gentilmente ai genitori che decidono di unirsi al canale, di specificare, al momento dell'iscrizione, il nome e il cognome.

È possibile utilizzare anche il QR per iscriversi al canale:

SocialitàApprendimentiAccoglienza

chi on line

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online

Link Utili