il foglio del mese

#Restiamociaccanto

inizio giovedi 30 Aprile

Incontrare la mattina i compagni di scuola, il sabato pomeriggio in piazza con gli amici, fare quattro chiacchiere e ridere insieme, prepararsi per andare al centro sportivo per un allenamento, la tua libertà e lo stare con gli altri.

Quanto ti mancano questi momenti?

Le giornate di tutti noi sono notevolmente diverse in questo periodo di quarantena e per questo motivo stiamo creando un momento dedicato a voi, occasioni d’incontro in cui ritrovare la vostra socialità.

Uno spazio nel quale confrontarsi e poter raccontare le vostre giornate, condividere pensieri, per vivere e fare esperienza di un nuovo significato della parola insieme.

 Ti invito a partecipare ai gruppi di conversazione, su piattaforma digitale zoom, saranno uno spazio che ci permette di restare accanto in una modalità diversa.

 Gli incontri si svolgeranno il martedì e il giovedì nella fascia oraria 14:00 / 16:00.

I genitori degli alunni interessati a partecipare potranno scaricare il modulo di consenso informato qui riportato, compilarlo in tutte le sue parti e inviarlo al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in questo modo riceveranno le credenziali e orario esatto per poter partecipare agli incontri.

 Rimane attivo anche lo spazio di ascolto dedicato a genitori e insegnanti, attivo tutti i sabati dalle 14:00 alle 16:00, recapito 3479253628 

L’intero servizio è curato dalla dott.ssa Daniela Sanacore.

Giovedì 2 aprile 2020 ricorre la XIII Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU.

È proprio in questo periodo storico di forte emergenza sanitaria, causata dal Covid-19, che riteniamo sia ancor più necessario rimarcare l’importanza della giornata, in una fase così delicata come quella attuale, vogliamo stimolare la comunità ad una crescita consapevole sul tema.

Per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico, per accendere i riflettori su una patologia ancora sottaciuta e per ricordare la rilevanza del sostegno e del supporto alle famiglie di persone con autismo.

https://www.youtube.com/watch?v=lFh4D_yrFPM

Video Sez. G Infanzia Laghetto

In allegato si riportano i Report della 2a Settimana di Autogestione creativa, in Video il filmato delle attività

chi on line

Abbiamo 24 visitatori e nessun utente online

Link Utili