https://www.facebook.com/ponicmontecompatri/photos/a.3756862207773613/3757736114352889

Il 23 Maggio 1992, strage di Capaci, l’Italia tutta si fermava paralizzata dinnanzi alle immagini, che hanno sconvolto il mondo intero, di una autostrada fatta saltare in aria per uccidere il giudice Giovanni Falcone. A perdere la vita in quell’attentato senza precedenti anche la moglie di Falcone, Francesca Morvillo, e i tre agenti della scorta Vito Schifani, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo.

23 Maggio, Giornata nazionale della Legalità i nostri studenti ricordano tutte le vittime della mafia.

Giovanni Falcone di Sara Giuliani

Giovanni Falcone di Simone Pagliaricci

23 Maggio 2020, Eroi di mafia... Eroi al tempo del coronavirus di Gabriele Proia

23 Maggio 2020, a memoria e in ricordo degli Eroi di ieri e di oggi di N. Cossu, F. Fontana, V. Alfiero e D. Smacchi

#torneremo presto a volare #aria di primavera  

Un invito all'ottimismo e alla fiducia, in questo momento che ci vede come crisalidi in attesa di uscire dal bozzolo e prendere il volo verso orizzonti colorati di serenità, torniamo a volare come le farfalle in primavera! 

Le farfalle sono simbolo di speranza, leggerezza e trasformazione… di rinascita, volano lievi nel calore primaverile dopo il freddo inverno, volano sui colori dei fiori, nei cieli sfumati al tramonto, lasciando una scia di vitalità, di allegria, di gioia.

Si possono realizzare elaborati a tema primaverile con farfalle di vario genere, colore, materiale, forma e con le tecniche preferite, dando spazio alla fantasia e all’estro creativo di ciascuno. L’idea è quella di affiggere le farfalle alle finestre e/o balconi delle case per immaginare un volo d’amore e di speranza collettivo sullo sfondo della Primavera. I lavori realizzati saranno documentati tramite foto raccolte dai docenti e pubblicate sul sito della scuola e sulla pagina facebook per diffondere un’ondata di colorata e leggiadra positività.

Trovo molto incoraggiante e delicatamente poetica questa citazione: “La potenza della farfalla è in questa attitudine al volo, che le concede prati di maestà ed i volteggi facili nel cielo. (Emily Dickinson)

E noi torneremo tutti insieme a volare…e voleremo alto!

Vi aspettiamo ragazzi, la Dirigente Loredana Di Tommaso, i docenti e tutto il personale della Scuola  

chi on line

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online

Link Utili