#torneremo presto a volare #aria di primavera 
Un invito all'ottimismo e alla fiducia, in questo momento che ci vede come crisalidi in attesa di uscire dal bozzolo e prendere il volo verso orizzonti colorati di serenità, torniamo a volare come le farfalle in primavera!
Le farfalle sono simbolo di speranza, leggerezza e trasformazione… di rinascita, volano lievi nel calore primaverile dopo il freddo inverno, volano sui colori dei fiori, nei cieli sfumati al tramonto, lasciando una scia di vitalità, di allegria, di gioia.
Si possono realizzare elaborati a tema primaverile con farfalle di vario genere, colore, materiale, forma e con le tecniche preferite, dando spazio alla fantasia e all’estro creativo di ciascuno. L’idea è quella di affiggere le farfalle alle finestre e/o balconi delle case per immaginare un volo d’amore e di speranza collettivo sullo sfondo della Primavera. I lavori realizzati saranno documentati tramite foto raccolte dai docenti e pubblicate sul sito della scuola e sulla pagina facebook per diffondere un’ondata di colorata e leggiadra positività.
Trovo molto incoraggiante e delicatamente poetica questa citazione: “La potenza della farfalla è in questa attitudine al volo, che le concede prati di maestà ed i volteggi facili nel cielo. (Emily Dickinson)
E noi torneremo tutti insieme a volare…e voleremo alto!
Vi aspettiamo ragazzi, la Dirigente Loredana Di Tommaso, i docenti e tutto il personale della Scuola