il foglio del mese

Certificazioni mediche per assenza scolastica

In circolari interne pubblicata Circ. 8 Certificazioni mediche per assenza scolastica

Allegati:
Scarica questo file (REGOLAZIO.REGISTRO UFFICIALE.2020.0789903.pdf)Comunicazione Regione Lazio[ ]771 kB

Regole di rientro a scuola #VademecumSicurezzaScuola

Ci vediamo il 24 Settembre a Scuola, nell'attesa ricordiamo insieme le regole per il rientro.

Regole di rientro a Scuola

ARRIVATE LE MASCHERINE PER GLI ALUNNI

 

L'Istituto ha ricevuto la fornitura di DPI per gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado. Il primo giorno di scuola ciascun alunno riceverà in classe un kit di dispositivi necessari per i giorni successivi. Si richiede  gentilmente a voi genitori per il solo primo giorno di scuola di munire i vostri figli di una mascherina personale, preferibilmente chirurgica. Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

DIFFERIMENTO DI APERTURA DELLE SCUOLE DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO "PAOLO BORSELLINO"

 

 

Ai genitori, agli alunni e a tutto il personale scolastico

 In data odierna, nonostante gli sforzi e il lavoro svolto nei modi e nei tempi opportuni, permangono, nostro malgrado, forti criticità tali 

da non consentire l'inizio delle attività didattiche il 14 settembre 2020, nel rispetto di tutte le norme conseguenti la situazione

di emergenza Covid ancora in atto.

A tal fine si è reso necessario chiedere al Sindaco un differimento di apertura dei plessi scolastici.

Pertanto, con Ordinanza Sindacale n.48 dell'11 settembre 2020, l'inizio delle attività didattiche è prorogato al 24  settembre 2020.

Si allega Ordinanza Sindacale.

Il Dirigente Scolastico

dott.ssa Loredana Di Tommaso

Allegati:
Scarica questo file (Prot_Par 0021045 del 11-09-2020 - Documento ORDINANZA SINDACALE 48_2020 (1).pdf)Ordinanza Sindacale[ ]584 kB

WORK IN PROGRESS 4 - Avvio Anno Scolastico 2020 - 2021

Gentili genitori ed alunni,

mancano pochi giorni al suono della campanella che darà l’avvio a questo nuovo anno scolastico caratterizzato da tutta una serie di misure di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 alle quali ognuno di noi dovrà attenersi e mettere in atto, attraverso la comprensione e la consapevolezza dei rischi per la salute pubblica, non solo sui bambini, sul personale scolastico e sui loro contatti sociali immediati, ma anche su un aumento della trasmissione a livello di virus comunitari.

Va sottolineato che tutte queste misure possono ridurre il rischio di trasmissione in ambito scolastico, ma non possono azzerarlo.

Sarà necessaria una collaborazione attiva di tutti mettendo in pratica i comportamenti generali previsti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia, nel contesto di una responsabilità condivisa e collettiva, nella consapevolezza che la riapertura delle scuole potrebbe comportare il rischio di nuovi contagi.

La scuola riaprirà il prossimo 14 settembre 2020, con orario ridotto dal 14 al 25 settembre 2020 per tutti e tre gli ordini di scuola, come deliberato in Consiglio d’Istituto.

Tutti i genitori, prima di uscire di casa, nell’ottica della prevenzione e sulla base delle indicazioni igienico-sanitarie emanate dal ministero, dovranno misurare la temperatura ai propri figli che non dovrà superare i 37,5°; qualora la temperatura dovesse essere superiore ai 37,5° il/la bambino/a dovrà restare a casa.

I genitori accompagneranno nei punti di ingresso stabiliti i propri figli evitando assembramenti e mantenendo il distanziamento tra le persone. Tutti dovranno indossare la mascherina e gli alunni, dal momento dell’ingresso a scuola fino all’arrivo in classe, dovranno indossarla e potranno abbassarla solo nel momento in cui tutti i compagni di classe si saranno seduti al loro posto. Gli alunni dovranno rimettere la mascherina se si spostano dal proprio banco e ogni volta che sono in movimento visto che in tal caso si configura una situazione dinamica di non distanziamento di almeno 1 metro.

Si riferisce che, come da ultimo verbale del CTS, si dovranno utilizzare preferibilmente mascherine chirurgiche, non quelle di comunità.

Nel rispetto delle indicazioni ministeriali e al fine di evitare assembramenti, gli orari di ingresso ed uscita degli alunni saranno così scaglionati:

Allegati:
Scarica questo file (autocertificazione Covid.pdf)Autocertificazione Covid[ ]28 kB

Leggi tutto...

chi on line

Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online

Link Utili