Service Learning 2019/20

Partito alla grande il Progetto Service Learning 2019/20, con attività che coinvolgono gli alunni fin dalla fase iniziale di rilevazione dei bisogni, alla progettazione degli interventi, alle azioni messe in campo, alla valutazione degli esiti.

Le linee portanti e collante di ogni azione sono la Cittadinanza attiva, la Continuità educativa e l’apertura al Territorio, vissute e gestite in un clima di apprendimento basato sulla peer education e sul cooperative learning.

Il Service Learning fornisce una motivazione profonda agli studenti, impegnati nel compito di realizzare se stessi e ai docenti, impegnati nel faticoso accompagnamento educativo.

In allegato la documentazione delle attività Ottobre 2019.